string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Matrimonio Shabby Chic: i dettagli che non possono mancare

Matrimonio Shabby Chic: i dettagli che non possono mancare
In di Villa Althea

Il matrimonio Shabby Chic continua ad essere una scelta stilistica amatissima per la sua delicatezza e così supera le stagioni e le mode. Per molti lo Shabby Chic non è solo uno stile ma una vera e propria filosofia basata sull’idea nata nei primi anni ‘80 di unire negli arredi elementi recuperati, esaltandone il loro aspetto “vissuto” a dettagli di curatissima eleganza.

Nel matrimonio, la scelta Shabby Chic richiede uno studio attento e minuzioso dei dettagli. Questi ci aiutano a trovare il giusto equilibrio tra il vostro gusto, le vostre idee e l’allestimento scelto.

Se non sai da dove cominciare per allestire un ricevimento che rispecchi questo, allora ti interesserà leggere i miei consigli!

Spazi all’aperto e tinte pastello

Il primo elemento per un matrimonio Shabby Chic è la location stessa: ampi spazi all’aperto, ferro battuto, legno e elementi che siano in continuità con la natura per un evento all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Se il tuo sogno è un matrimonio in inverno, vieni a visitare il Giardino delle Naiadi il nostro conservatory garden in ferro battuto in cui la luce in ogni ora cambia nei rilfessi di un lampadario di murano Ca’ Rezzonico. In questo modo la natura ti fornisce la scenografia perfetta per celebrare il tuo matrimonio e reinterpretare questo stile in ogni mese dell’anno. Ciò è possibile grazie all’Orangerie, una struttura unica per fascino e stile, che affaccia sul lago delle ninfee offrendo in ogni stagino emozioni differenti.

Le strutture di Villa Althea

Villa Althea si estende per 50.000 mq e si divide in 4 principali aree: Il Pontile, l’Orangerie, la Maison e il Giardino delle Naiadi. Le strutture immerse nella natura lussureggiante del parco diviso in giardini tematici, sono perfette se utilizzate in un percorso che ci aiuta a coinvolgere i vostri ospiti nelle ore di un ricevimento di nozze, rendendole piacevoli e indimenticabili.

Palette Cromatica di un matrimonio Shabby Chic

La palette cromatica per allestire un matrimonio Shabby Chic abbraccia tutte le tonalità pastello, che verranno declinate a seconda dei desideri della coppia di sposi.

Fra le proposte cromatiche abbiamo il Rosa Cipria, che simboleggia la capacità di dare e ricevere amore. Poi il Bianco, in ogni sua variante, che nella simbologia è associato alla luce, al candore, alla purezza, esprime speranza per il futuro, la fiducia sia nelle persone che nel mondo in generale. È l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiamento. Non a caso il colore Bianco è l’unico colore che comprende tutti quelli dello spettro luminoso.

Ogni dettaglio della cerimonia avrà in sé un significato e parlerà della coppia di novelli sposi.

Ma l’organizzazione di un matrimonio Shabby Chic non finisce qui, ci sono altri aspetti della cerimonia che necessitano della nostra attenzione!

Matrimonio Shabby Chic: dalla mise en place alla Wedding Cake

La mise en place di un matrimonio Shabby Chic deve essere assolutamente curata nei minimi dettagli. Sui tavoli dovranno intrecciarsi fiori e merletti, senza i quali si perderebbe il fascino provenzale dell’allestimento.

Per chi sogna, fin da bambino, un matrimonio da favola, un wedding cake Total White può rappresentare la scelta ideale. Infatti, proprio come un tessuto, la torta bianca si presta tantissimo alle decorazioni, lasciando la possibilità di personalizzarne ogni più piccolo dettagio. Qui a Villa Althea la personalizzazione non conosce limiti. Ascolterò i tuoi desideri, poi insieme li vedremo tradursi in realtà.

Quindi cosa aspetti? Compila il form qui sotto e prenota un appuntamento, sarò proprio io, Lara Parente, ad accoglierti nella Maison, per una prima chiacchierata su quello che sarà il giorno più bello della tua vita!

Condividi su: