villa althea

About

Villa Althea

Villa Althea è il sogno di mia madre, una donna caparbia, un'imprenditrice che ha sempre amato e creduto nel proprio territorio e ci ha trascinati in quest'avventura. Grande aiuto lo abbiamo avuto nella realizzazione di quanto potete visitare, dall'artista Eugenio Tibaldi, che ancora oggi nonostante i suoi numerosi impegni ci supporta e ci ha spinto a valutare un approccio sistematico al parco della villa.

  • Maison Althea
  • Giardino delle Naiadi
  • Giardino dei melograni
  • La via delle rose
  • Champagne bar
  • Giardino all’italiana
  • Lago delle ninfee
  • Orangerie

mappa

Il parco di Villa Althea a disposizione degli ospiti si estende per oltre cinque ettari, insieme all'Orangerie e al Giardino delle Naiadi, e formano il fascino contemporaneo della villa.
Scegliendo di celebrare i tuoi eventi presso la nostra struttura, ti affiderai ad un team di esperti che saprà, sotto l'attenta guida della nostra event designer Lara Parente, aiutarvi a studiare ogni dettaglio della vostra festa.
Oggi la natura, curata e protetta, è la protagonista assoluta della nostra villa, il parco che abbiamo cercato di immaginare è stato diviso in aree differenti, si sviluppa dal basso salendo sul fianco di una piccola collina.
Abbiamo imparato ad amare un luogo in cui fermare il tempo, per ascoltare lo scrosciare dell'acqua, il canto degli uccelli, per immergersi nel parco avvolti dai profumi di liquirizia, lavanda e gelsomini. Ci piacerebbe sempre di più e sempre meglio, creare qualcosa che possa restare ai nostri figli, a chi, dopo di noi possa comprendere, con quanto amore e con quanta cura abbiamo imparato a vivere valorizzando e assecondando la natura.
Il maggior valore del banqueting di lusso a nostro avviso è oggi nell'opportunità di fare esperienze speciali, di riconnessione con la natura e con le persone. A nostro giudizio il lusso non è più solo legato all'eleganza di una struttura, all'impeccabilità del servizio, ma anche alla capacità di integrarsi con la natura, uomo e territorio devono essere una sola cosa e vivere in equilibrio.

Villa_althea_1