string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Sweet Table Matrimonio: stili e tendenze 2020

In di Villa Althea

Sicuramente il modo più dolce per salutare gli ospiti alla fine di un ricevimento è lo Sweet Table.

Io di professione faccio la Event Creator e posso assicurarti che creare un Sweet Table per Matrimonio che sia alla stesso tempo meraviglioso, alla moda e in linea con l’allestimento di tutto il ricevimento, non è affatto semplice.

Ma non temere, adesso ti fornisco qualche consiglio per rendere il tuo Sweet Table indimenticabile, come quelli che allestisco per i miei clienti a Villa Althea!

Tendenze Matrimonio 2020

“Se l’antipasto è amore, il dessert cosa sarà mai?” (Anonimo)

Inizio con il fornirti una panoramica generale di quelle che saranno le tendenze del matrimonio 2020, che ovviamente si rifletteranno sullo stile dello Sweet Table.

Il Total White è come ogni anno fra gli stili più gettonati, grazie alla sua candida ed eterea eleganza.

Anche il lusso e lo sfarzo del Baroque Wedding figura fra i trend i quest’anno. I dolci piccoli e delicati creano un contrasto raffinato, con la marcata sontuosità di questo stile, creando un angolo di grande effetto per gli ospiti.

Infine, per lo Sweet Table per Matrimonio nel 2020 potremmo pensare di allestire anche con uno stile in linea con il Rustic Wedding o con lo Shabby Chic. Da questi due stili traspare l’amore per la natura e ci si può divertire a ricreare meravigliose atmosfere bucoliche, che cingeranno gli ospiti con la loro freschezza.

Prima di iniziare la progettazione di uno Sweet Table per Matrimonio bisogna ricordare un particolare molto importante: questo non è un buffet di dolci!

Adesso ti spiego il perché.

Differenze fra Sweet Table e Buffet di dolci

Rispetto al Buffet di dolci in cui si offrono ai propri ospiti i dolci tradizionali badando solo in parte all’effetto estetico, nello Sweet Table per Matrimonio fanno da padroni i particolari.

Infatti, questo angolo tanto delicato quanto gustoso si compone di dolci che sono stati decorati con grandissima attenzione.

Quando creo uno Sweet Table ho una particolare predilezione per determinati dolci, come:

  • I macarons: questo piccolo pasticcino richiede grande cura per essere realizzato. Questi dolci coloratissimi sono stati creati per la prima volta nella Venezia del 1500, quando Caterina de’ Medici commissionò il dolce per portarlo con sé in occasione del matrimonio con il Duca di Orleans.
  • Le torte con crema al burro: queste ci permettono di trovare l’equilibrio fra i dolci e tutto il resto dell’allestimento. Le torte vengono guarnite con crema al burro, che ben si presta ad essere lavorata dai nostri cake designer.
  • Le meringhe colorate: la leggerissima e friabile meringa, si presta meravigliosamente per essere tinta con i colori estrapolati dalla palette cromatica scelta per il matrimonio.
  • I cupcake e cakepops: questi sono torte in miniatura che una volta guarnite riescono ad essere di grande effetto.
  • I confetti: irrinunciabili per un tavolo perfetto.
  • I piccoli biscotti guarniti con la pasta di zucchero: bellissimi quanto deliziosi.

Lo Sweet Table per un Matrimonio a Villa Althea

Lo Sweet Table per Matrimonio richiede una grande cura nella progettazione e nella realizzazione.

Per qesto motivo già dalle prime fasi di organizzazione del matrimonio, cerco con la coppia di trovare l’equilibrio perfetto fra i delicati prodotti di pasticceria e tutto l’allestimento del ricevimento.

Se vuoi cominciare a progettare lo Sweet Table per il tuo matrimonio, non perdere altro tempo e contattami compilando il form. Ti accogliero a Villa Althea dove insieme potremo creare una bozza di quella che sarò la tua festa di matrimonio.

Condividi su: