string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Festa di Primavera 2017

Festa di Primavera 2017
In di Villa Althea

Festa e impegno a Villa Althea. La sesta edizione della Festa di Primavera dedicato alla lotta alla violenza sulle donne con la raccolta di fondi a favore del progetto “Lilith: uscire dal silenzio” che ha visto anche l’organizzazione della mostra fotografica “T-Urban tutte Regine” e il concerto del maestro Luca Improta, prima viola del San Carlo, oltre che la presenza dello chef pasticciere Renato Ardovino de Le Torte di Renato.

Quello a Villa Althea è stato un pomeriggio tra musica e natura per brindare alla nuova stagione di eventi ma anche un momento di condanna alla violenza sulle donne: questo il filo conduttore della sesta edizione della Festa di Primavera di Villa Althea svoltosi nell’incantevole scenario del parco di uno delle location per grandi eventi più suggestive del Sud Italia a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta, sul Ponte Volturno-Bellona.

Molti gli eventi nella serata, dalla mostra fotografica dell’Istituto Mattei di Caserta, T-Urban, tutte Regine al concerto del maestro Luca Improta, prima viola del Teatro San Carlo di Napoli, accompagnato al pianoforte dal maestro Carlo Feola, dalla violinista Fabiana Sirigu e dal soprano Angela Fico.

La Festa di Primavera a Villa Althea

L’intera serata è stata dedicata alla lotta alla violenza sulle donne con la raccolta di fondi a favore di “Lilith: uscire dal silenzio”, un progetto nato nel 2010 dalla collaborazione tra l’Associazione Sott’e’Ncoppa ed il Consorzio di Cooperative Sociali Terzo Settore per assistere le donne vittime di violenza e che porta il nome di Lilith, la prima moglie di Adamo che a lui si ribellò.

Tanti gli ospiti del mondo della cultura, della politica, della cucina, tra cui lo chef pasticciere Renato Ardovino de Le Torte di Renato, Angelo Vanzanella regista e produttore televisivo, l’assessore alla qualità della vita e alle pari opportunità del Comune di Napoli Roberta Gaeta, il fotografo ed amministratore di White Tv – Canale 100 Alfredo Carbone.

Il parco di Villa Althea
Villa Althea – dice Lara Parente – è luogo di grandi eventi è una struttura con un parco di oltre 5 ettari in cui si svolge un unico matrimonio al giorno, a dimostrare come la qualità richieda tempo, dedizione e passione. Il tutto si unisce alla ricerca costante di materie di altissima qualità, prodotti biologici che lavorati con grande maestria dagli chef di Villa Althea diventano piatti unici.

Condividi su: