villa althea

Matrimoni

Villa Althea è una villa per matrimoni, situata in uno splendido parco naturale nella provincia di Caserta. La location per matrimoni è impreziosita da un curato giardino, che fa da apripista agli spazi interni della villa. Celebrare il proprio matrimonio presso Villa Althea, significa assicurarsi un evento unico, elegante e indimenticabile.

Allestimenti

Villa Althea è una location per matrimoni unici in giardino, un luogo che incanta i sensi. Il parco con i suoi oltre 5 ettari accoglie tre strutture, tutte dedicate in modo esclusivo ad un unico evento di nozze al giorno.
La cura con cui abbiamo scelto le piante, gli arbusti e i fiori che riempiono i nostri giardini sono frutto dell'amore che da sempre abbiamo per la natura. La passione per la natura, l'amore per il bello sono la nostra fonte di ispirazione per tutte le proposte di allestimento che facciamo ai nostri clienti. Un matrimonio è un evento unico, senza tempo, che rimarrà nella memoria e nelle immagini, dedichiamo il massimo dell'energia all'organizzazione degli allestimenti.
Fondere lo stile, le idee di ciascuna coppia, con trend, palette e tutti i materiali possibili per ottenere un evento curato, raffinato ed elegante.
Allestire significa per noi non trasformare ma completare, dando l'anima ad un luogo affinché diventi unico e inimitabile.

allestimenti_matrimonio_villa_althea

Food

"Amo disegnare le wedding cake in base alle richieste degli sposi, rispettando il tema scelto per le nozze e le tendenze del momento. Il tutto, per regalare un'esperienza visiva e di gusto, unica ed esclusiva".
Il cuore di Villa Althea è nella cucina, nelle mani esperte dei nostri chef e nella cura con cui scegliamo le materie prime.
Materie prime di altissima qualità, frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, olio extravergine di oliva estratto a freddo, tutto il meglio di un territorio ricchissimo e generoso per poter soddisfare anche i palati più esigenti. Un evento inizia nei giardini e dopo tante emozioni, sorrisi, riso e petali, finalmente un brindisi: così inizia la festa che è indiscutibilmente legata al cibo.
Nel Giardino delle Naiadi, meraviglioso conservatory garden aperto agli ospiti per assaggiare le innumerevoli delizie preparate dai nostri chef. Ai nostri ospiti offriamo due ore di degustazione, i migliori vini campani e decine di antipasti per iniziare. Scopriamo poi l'Orangerie, suggestiva, immersa nella natura il luogo ideale per festeggiare, ballare e brindare aspettando l'arrivo della torta.
Un viale di petali da percorrere per raggiungere la wedding cake, imponente, romantica, bianca, moderna, minimal, nude. Una torta che riflette il gusto e l'idea di ogni coppia di sposi ed è quindi unica.

food_matrimonio_villa_althea

Intrattenimento

"Mi piace pensare al matrimonio come una grande festa che coinvolge sposi e invitati indistintamente. Prendermi cura dell'intrattenimento è un compito arduo perché, insieme ai nostri creativi d'esperienza, ambiamo a dare vita ad un risultato spettacolare ricco di musiche e coreografie ".
Un susseguirsi fluido e piacevole di musiche, luci e coreografie, studiate con i nostri creativi per trasformare un evento in una festa meravigliosa.
Una location versatile, adatta ad ogni tipo di matrimonio, percorsi musicali e spettacoli pensati su misura per rispondere alle richieste di ciascuna coppia. Nell'organizzazione di un matrimonio dobbiamo gestire un pubblico eterogeneo e interpretare il personale gusto di ogni coppia, questo rende l'organizzazione dell'intrattenimento spesso faticoso, ma ci garantisce un risultato unico, ci permette di tradurre in musica e suggestioni le emozioni e le trasforma in ricordi meravigliosi ed indelebili.
Il matrimonio si compone di molti diversi momenti, ed in una struttura importante per dimensioni come Villa Althea spesso è con la musica che riusciamo a dare un segno di stile, ci aiuta ad interpretare l'anima stessa dell'evento. Siamo tuttavia convinti che il matrimonio prima di qualsiasi altra cosa sia una festa, e dunque perché non sfruttare i giardini per festeggiarlo all'insegna del divertimento e della spensieratezza: un momento di gioia da condividere con i parenti e gli amici più cari.
Se poi volessimo per un momento rapire i nostri ospiti con la magia delle luci, l'incanto di figure eteree che contribuiscono ad un'atmosfera fiabesca; tutto è studiato nel più piccolo dettaglio per interpretare il vostro matrimonio.

matrimoni_3

Rito in villa

Il nostro lavoro consiste nel creare atmosfere in cui poter respirare le emozioni di chi ha scelto di sposarsi in Villa. Insieme a ciascuna coppia, scriviamo ogni passaggio del rito. Scegliamo le musiche i passi da leggere, disegniamo l’architettura del luogo che dovrà accoglierli.
Villa Althea accoglie gli ospiti con i profumi della lavanda che riempie i viali di ingresso, all'ombra dei tigli e degli ippocastani. Lo scroscio delicato delle fontane, ci guida attraverso Il giardino inglese, curatissimo e informale.
Ulivi secolari, cespugli di mirto, la trama delicata del faggio rosso insieme agli aceri creano lo scenario meraviglioso che si apre in un piccolo lago. Nascosto nel cuore del parco scopriamo il giardino all'italiana, perfetto, con le sue siepi simmetriche: è il luogo ideale per scambiarsi una promessa eterna.
Le antiche colonne in pietra circondate dai delicati gelsomini accolgono la sposa e il suo corteo.
Nel linguaggio dei fiori, infatti, il gelsomino significa buona fortuna nel matrimonio, questo è il motivo per cui abbonda in quest'area del parco.
Nel giardino all'italiana sulle bordure del ruscello possiamo scoprire la "pianta delle farfalle", con la sua delicata fioritura. che attira le farfalle, simbolo di trasformazione e purezza.
I simbolismi nella natura, gli allestimenti, la scelta delle musiche, tutto ci aiuta a creare le atmosfere suggestive di un rito in giardino.
Atmosfere rese indimenticabili dalle vostre emozioni, dalle lacrime di gioia che ci accompagnano in un momento così bello della vita.

rito_in_villa_matrimonio_villa_althea