string(31) "https://www.villa-althea.com/en"
Request information

Tendenze nozze 2019: spadroneggia il Baroque Wedding, tra sfarzo ed eleganza

Tendenze nozze 2019: spadroneggia il Baroque Wedding, tra sfarzo ed eleganza
In by Villa Althea

Il baroque wedding è il trend del momento ed è perfetto per chi sogna un matrimonio da favola.

Il new barocco infatti, si ispira ai fasti dell’Europa del 600, dove eleganza, lusso, sfarzo e talvolta eccentricità avevano un ruolo chiave nei festeggiamenti.

Se siete una coppia di futuri sposi in cerca di ispirazione per la scelta del mood per i vostri festeggiamenti, siete nel posto giusto.

Come organizzare un matrimonio in stile New Barocco: consigli e idee per abbracciare il trend del momento

Ispirato all’arte e al lusso, questo genere di matrimonio non può che essere festeggiato in una location da sogno ed immersa nel verde! Questo stile caratterizza gli sposi amanti dello sfarzo (attenzione, non dell’eccesso!) i quali cureranno, aiutati dalla wedding planner, ogni dettaglio del proprio matrimonio. Bisogna prestare molta attenzione in modo che gli allestimenti, i dettagli, la mise en place ecc. siano bilanciati e in perfetta armonia, affinché l’insieme risulti elegante, raffinato e mai eccessivo.

Per vivere questa favola moderna, la cura dei dettagli avrà un ruolo chiave. Di seguito, qualche utile spunto:

  • Gli allestimenti devono stupire, quindi arte, sfarzo ed eleganza saranno le parole d’ordine. Centrotavola floreali, candelabri in ottone, specchi alle pareti e grosse cornici vintage, sono solo alcuni dei dettagli suggeriti.
  • I colori da preferire saranno sicuramente l’oro, da abbinare al bianco o al rosa cipria, oppure in contrasto, con i rosso borgogna. I più audaci potranno osare anche con il black & gold. Le partecipazioni di nozze, il tableau de mariage, i segnaposto e tutti i dettagli, dovranno ispirarsi allo stile regale; via libera alle pergamene sigillate con cera lacca, nastrini di seta e cadeau in argento.
  • Per la mise en place, non possono mancare dettagli in pompa magna, come candelabri in stile retrò, calici di cristallo e argenteria. Molta importanza dovrà essere riservata anche ai tessuti scelti per il tovagliato e le sedute: i tessuti più utilizzati all’epoca, ai quali possiamo ispirarci sono pizzi, materiali damascati, merletti, seta e perfino velluto!
  • La scelta dei tavoli imperiali è tra le scelte più in linea per un matrimonio in stile new barocco.
  • L’intrattenimento degli ospiti potrebbe svilupparsi con un sottofondo di musica classica ed esibizioni di saltimbanchi, per seguire il fil rouge dell’evento.
  • La wedding cake avrà i colori e le sfumature dell’oro e potrà essere ispirata alle trame dei tessuti damascati.

Desideri ricevere maggiori informazioni per organizzare un perfetto matrimonio in stile barocco? Non esitare a contattarci compilando il nostro form!

Follow us: