string(28) "https://www.villa-althea.com"
Richiedi Informazioni

Matrimonio autunnale: la bellezza dei fiori e dei frutti

In di Villa Althea

Un matrimonio autunnale è un evento che offre delle grandissime potenzialità dal punto di vista estetico. Utilizzando e reinterpretando i colori che madre natura ci offre durante questa stagione, possiamo creare una cerimonia di grande suggestione.

Se hai un’idea in mente, io che di professione faccio la event creator, insieme al mio team di esperti, posso aiutarti a trasformare la tua idea in realtà o a fornirti dei suggerimenti per rendere il tuo sogno indimenticabile.

Allestimenti per un matrimonio autunnale

Organizzare un matrimonio è la parte più bella del viaggio che condurrà i due sposi all’altare e che si concluderà con la festa. Insieme sceglieremo come organizzare l’evento e quali saranno i fiori e perchè no..! i frutti che incorniceranno il tuo ricevimento.

In autunno non è solo la personalità della sposa ad influenzare la palette cromatica scelta per la cerimonia, ma anche i colori della natura che si tinge di arancio, rosso e verde smeraldo.

Ma quali sono i fiori solitamente utilizzati per allestire un matrimonio autunnale?

Fiori per un matrimonio da favola

L’allestimento nell’organizzazione di un evento, rappresenta un capitolo sempre molto importante. In una struttura come Villa Althea in cui abbiamo giardini fioriti, il parco a diversi livelli, ambienti come l’Orangerie, in cui la natura entra a far parte della struttura stessa, allestire significa dare un tocco della nostra personalità agli ambienti che grazie alla loro versatilità possono trasformarsi interpretando gusti e stili diversi.

Il matrimonio autunnale gode del fascino dei colori di fine estate, i toni caldi del pesco e del rosa cipria possono fondersi con l’amaranto e aggiungersi alla frutta.

Sposarsi ad ottobre a settembre o in novembre permette di scegliere fra una vasta gamma di fiori di stagione che non solo hanno un’incredibile bellezza, ma anche un significato profondo:

  • Per esempio abbiamo la Dalia, emblema del buon gusto, della dignità, dell’eleganza e della riconoscenza.
  • Ancora possiamo utilizzare le Orchidee. Si dice che gli Dei non vollero privare il mondo della bellezza di Orchis, figlio di un satiro e di una ninfa e così fecero in modo che dal suo corpo esanime nascesse un’Orchidea. Per questo è considerato il fiore della bellezza.
  • Quale fiore migliore per celebrare il fatidico sì dell’Amaranto? Questa è l’infiorescenza dei sentimenti duraturi.

Allestire con la frutta

L’allestimento di un matrimonio autunnale comprende anche l’utilizzo della frutta stagionale, come per esempio:

  • Le mele! Non tutti sanno che la mela è considerata un dono divino. Questa, al pari dell’Orchidea, è simbolo della perfezione, grazie alla sua forma tondeggiante. Per gli slavi, inoltre, rappresenta la prosperità, quindi un buon augurio per la coppia di sposi.
  • Il Melograno! Anticamente la pianta del melograno, nella cultura greco-romanica, era fortemente legata alle cerimonie : era una pianta sacra a Venere (dea dell’amore e della bellezza) ed a Giunone(dea del matrimonio e della fertilità).
  • Le zucche, invece, sono il simbolo degli artisti, oltre a rappresentare il periodo di fine ottobre nella cultura anglosassone.

Il tuo ricevimento a Villa Althea

Tutto l’incanto della stagione autunnale viene amplificato a Villa Althea, che si erige su di una meravigliosa riserva naturale di 50.000mq.

Per visitare il nostro Parco, la Maison, L’Orangerie e il Giardino delle Naiadi e soprattutto conoscerci, ti basta compilare il form qui sotto e prendere un appuntamento in cui ti fornirò tutte le informazioni che ti servono per organizzare il tuo matrimonio autunnale immerso nella natura.

Condividi su: