Favorire la creatività e la collaborazione tra i bambini, per il raggiungimento di obiettivi formativi e riabilitativi grazie alla creazione di dolci con la massa di zucchero: nasce con quest’obiettivo il progetto “Althea for kids, Sweets for health” che sarà presentato per la prima volta in Italia a Napoli sabato 9 aprile in occasione della Walk of life 2016 di Telethon, a Piazza Dante dalle 15 in poi.

Il progetto, che vede questa sperimentazione per la prima volta in Italia, è promosso da Villa Althea (http://www.villa-althea.com/ – Ponte Volturno-Bellona- Caserta), una delle più importanti location del Sud Italia per grandi eventi. Il laboratorio sarà replicato domenica 17 aprile a Villa Althea in occasione della Festa di Primavera.

“Il nostro laboratorio di pasticceria – dichiara la responsabile eventi di Villa Althea Lara Parente –  si apre ai più piccoli con lo scopo di utilizzare la decorazione e l’uso della massa di zucchero per favorire creatività e collaborazione tra i bambini. L’idea è quella di creare un laboratorio aperto ai bambini con lo scopo di unire l’attività ludica legata all’uso della massa di zucchero al raggiungimento di obiettivi formativi e riabilitativi.

L’articolo completo su corrierecaserta.it